Domenica 19 Aprile 2015, ho preso parte al mega raduno di batteristi abruzzesi che si è svolto al Lido San Marco sulla Riviera Nord di Pescara, cui hanno partecipato più di 140 persone tra batteristi e percussionisti, professionisti e non, allievi e docenti delle scuole di batteria più importanti d'Abruzzo, addetti ai lavori ed appassionati. Tra i tanti presenti, alcuni nomi di spicco del panorama musicale nazionale tra cui Massimo di Rocco (Camaleonti), Danny Manzo (Michele Zarrillo, Mike Stern), Claudio Canzano (Paolo di Sabatino, Ellade Bandini), Massimiliano D'Urbano. Durante l'incontro-pranzo è stato presentato un evento che si svolgerà a fine agosto 2015 a Pescara in cui si esibiranno oltre 100 batteristi tutti insieme. Nel "selfie" di Luca Nicolucci (Città della Musica) sono con Fabio Cucchiella (Facus), Luca Di Matteo (La Casa del Batterista) e con il M° Massimo Di Rocco. Un'evento davvero straordinario. Grazie a tutti!  

   Sabato 22 novembre 2014, ho suonato come primo tamburo con la Symphonic Band del Conservatorio "Alfredo Casella" di L'Aquila, diretta dal M° Marcello Bufalini nell'Auditorium del Conservatorio in occasione del Concerto di Inaugurazione dell'Anno Accademico 2014-2015. Eseguite musiche di John Williams e Roberto Di Marino. Poi trovare le foto nel menu Gallery del sito!

   Venerdì 21 marzo 2014, ho suonato con il Coro e l'Orchestra del Conservatorio "Alfredo Casella" di L'Aquila diretti dal M° Luciano Bellini nell' Auditorium del Conservatorio, in occasione dell'evento dedicato alla poetessa Alda Merini "Sono nata il ventuno a primavera", Poema Sinfonico per soli, pianoforte, recitanti, voci bianche e orchestra. Nel menu Gallery del sito troverai altre foto dell'evento!  

   Venerdì 22 novembre 2013, ho suonato con la Symphonic Band del Conservatorio "Alfredo Casella" di L'Aquila, diretta dal M° Marcello Bufalini nell'Auditorium del Conservatorio in occasione del Concerto di Inaugurazione dell'Anno Accademico 2013-2014. Abbiamo eseguito musiche di Sergej Prokofiev, Ennio Morricone e Dmitri Shostakovic. Le foto dell'evento le trovi nel menù Gallery del sito!

   Può accadere che a volte un piatto si rompa, come è successo a me con un china della Kappa da 14’’. Dopo un primo momento di rabbia per il piatto danneggiato, la lucidità di pensare a come poter sfruttare la cosa. Da qui, l’idea di creare un mini hit-hat da 10’. Ho fatto risagomare il china Kappa da 14 rotto (bottom) cui ho sovrapposto un altro china Kappa da 10 (top). Il risultato ottenuto è stato un hit hat da 10’ dal suono piuttosto corto e decisamente brillante!

Archivio

Discografia

Seguimi